Giugno 2020
Data :  27-06-2020

Catechismo

Mattine a catechismo Gruppo III

Il gruppo di III el. (1º anno) prosegue nel percorso di conoscenza della figura di Gesù.

Chi era? Che cosa ha fatto e che cosa ci dice?

È proprio grazie a Lui se oggi viviamo dei bei momenti insieme!

Ci vuole bene, perché siamo suoi amici! E per noi, chi è Gesù?

Comunità!

Momenti di comunità!!

Domenica 16 febbraio è stata una domenica un po’ speciale per la comunità di S.Alessandro che ha visto protagonisti i ragazzi e le loro famiglie!!

Tutto è iniziato con la S.Messa delle ore 10.00, durante la quale ai bambini del Gruppo di 4^elementare è stato consegnato il Credo, culmine di un percorso che li ha portati a conoscere il cammino di salvezza che Dio ha voluto compiere con l’uomo, quanto Dio ci ha amati e continua ad amarci.

Sono parole difficili ma che racchiudono tutta la nostra fede e fiducia in Dio.

Anche per i ragazzi di 5^ elementare è stata una Messa importante, hanno infatti ricevuto la Preghiera del Padre Nostro.

In semicerchio davanti all’altare, hanno recitato insieme ai loro catechisti il Padre Nostro segno del nostro essere tutti fratelli e figli di un unico Padre!

La preghiera è che questi ragazzi possano, guidati dallo Spirito Santo, scoprire il vero volto di Dio, sentendolo vicino come un Padre e imparando a fidarsi di Lui.

La giornata è poi proseguita con il tradizionale incontro mensile di catechismo che vede impegnati sia i ragazzi sia i genitori.

Attraverso attività, momenti un po’ più seri, ma soprattutto attraverso tanti giochi e divertimento si stanno costruendo importanti e forti rapporti di amicizia!! Inoltre il Gruppo di 4^ elementare ha concluso la giornata con un pranzo tutti insieme!

Il nostro grazie come catechisti è per tutte le famiglie che si mettono in gioco e sono disponibili a condividere una piccola parte del loro tempo con noi!!

Mattine a catechismo Gruppo V

Il gruppo di V el. (3º anno) si prepara al rito della Consegna del Padre Nostro di domenica 16/02 e alle prime confessioni di domenica 15/03.

Un percorso alla scoperta dei sacramenti,

segni concreti e vivi dell'amore del Padre

per la sua Chiesa e, attraverso di essa, per ciascuno di noi,dobbiamo solo affidarci a Lui:

saprà sempre prenderci... al volo!

Mattine a catechismo Gruppo IV

ll gruppo di IV el. (2º anno) si prepara al rito della Consegna del Credo di domenica 16/02

Un percorso nell'Antico e nel Nuovo Testamento alla scoperta delle radici della nostra fede:

quella Storia della Salvezza attraverso la quale Dio ha stretto un'alleanza con l'uomo,

facendogli una promessa di felicità e di vita realizzata in Gesù, e che è rivolta anche a noi oggi!

Come si fa a dire di no?

Il catechismo è sospeso

durante le vacanze di Natale

riprenderà domenica 12 gennaio!

Vi aspettiamo!