Luglio 2019
Data :  27-07-2019

Catechismo

Festa Madonna del Pozzo

Ringraziamo tutti i partecipanti alla

festa di chiusura dell'anno catechistico

al Santuario della Madonna del Pozzo!

Nonostante qualche goccia di pioggia iniziale,

una bella giornata fatta di giochi, allegria e voglia di mettersi in gioco!!

Festa di chiusura

FESTA di chiusura

dell'ANNO CATECHISTICO

Domenica 26 maggio

per concludere l'anno di catechesi trascorso insieme

all'insegna della voglia di stare insieme e del divertimento..

la parrocchia organizza una

Festa di chiusura a S.Salvatore,

al Santuario della Madonna del Pozzo,

per tutti i bambini, i genitori e i ragazzi del Post Cresima!!

- S.Messa delle ore 10.00 in parrocchia

- Spostamento in macchina a S.Salvatore

- Pranzo al sacco

- Giochi e attività

Per info rivolgersi ai catechisti

Ritiro Cresimandi

Ritiro cresimandi

Domenica 5 maggio, il gruppo dei ragazzi CRESIMANDI di I media, con genitori, madrine e padrini, ha vissuto una giornata di RITIRO in preparazione ai sacramenti (sabato 28 settembre), presso la parrocchia B.V. Assunta di Casalbagliano.

La mattinata è trascorsa all'insegna di attività per i ragazzi e per gli adulti: Chi è Gesù? Lo abbiamo mai incontrato nella nostra vita? Mentre i ragazzi cercavano di ricostruire un ritratto di Gesù sulla base della propria esperienza, gli adulti si confrontavano sul tema della trasfigurazione: quanto lasciamo che Cristo ci trasfiguri? Quale impegno, anche piccolo, possiamo prenderci per portare la sua luce nella quotidianità delle nostre famiglie?

Dopo la S.Messa e il pranzo condiviso, nel primo pomeriggio i ragazzi hanno avuto la possibilità di confessarsi con don Mauro  a questo momento più riflessivo è seguita una "Caccia alle app" dei 7 doni dello Spirito Santo, un grande gioco a stand per concludere la giornata!

Il grazie va a don Luciano e alla Comunità di Casalbagliano per l'accoglienza e l'ospitalità; a don Mauro e al gruppo di catechisti e animatori che hanno raggiunto il ritiro per il pranzo e le attività pomeridiane; alle catechiste Martina e Federica, a ragazzi e famiglie del gruppo di I media per l'organizzazione e la partecipazione.

L'augurio è che questo cammino insieme prosegua e porti frutto, perché insieme è più bello, insieme a Lui di più! Grazie!

Rito della Chiamata

I 20 ragazzi cresimandi del gruppo di I media

domenica 7 aprile, con il Rito della Chiamatahanno pronunciato ciascuno il proprio "Eccomi!"

davanti alla Comunità riunita nell'Eucaristia, a testimonianza della loro consapevole scelta di ricevere i sacramenti di Cresima e Comunione

e del loro impegno a viverli ogni giorno come doni che aiutano a camminare sulla via del Vangelo.

A questi ragazzi, alle loro famiglie, ai catechisti che li hanno accompagnati in questo percorso, da tutta la nostra Comunità

un grazie e un augurio per il tratto di strada che ancora manca alla meta, che come sempre nient'altro sarà che un nuovo (e più entusiasmante) inizio!

Rito Chiamata

DOMENICA mattina, 7 aprile, durante la S.Messa delle h. 10.00,

ci sarà il RITO DELLA CHIAMATA per i ragazzi cresimandi del gruppo di I media,

che con il loro "Eccomi!" sceglieranno in prima persona, di fronte alla Comunità riunita,