Via crucis per la Pace

VIA CRUCIS

Sabato 23 marzo i ragazzi del gruppo del POST CRESIMA

hanno vissuto la VIA CRUCIS.

Ad ogni stazione, le parole di Gesù hanno invitato i ragazzi a fermarsi e riflettere sui suoi insegnamenti e sull'Amore che ci ha donato. L'impegno attaccato alla croce e l'accensione di un lumino sono segni dell'impegno a portare la luce dell'amore nel nostro quotidiano.

Al termine, i ragazzi hanno avuto la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione con don Maurizio e don Mauro.

Alle porte della Settimana Santa, un'esperienza che ha provato ad allargare gli orizzonti del nostro essere cristiano, per una Chiesa che abbia sempre uno sguardo sulle situazioni di conflitto e che non smetta mai di pregare per una pace che parte da noi, dai nostri atteggiamenti e dalle nostre scelte.

Attraverso questi ragazzi la nostra Comunità augura a tutti una buona Settimana Santa e un Triduo Pasquale che speriamo, per ciascuno, possa essere pieno della gioia d'amore di un Dio morto e risorto per noi.