Parrocchia Sant'Alessandro

Attività

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prime Confessioni V elem

Confessioni V elementare

Domenica 17 marzo è stata una giornata ricca per il gruppo di catechismo di V elementare.

Al mattino, dopo la S. Messa delle 10, i ragazzi insieme ai genitori hanno riflettuto sul perdono. Hanno creato dei cartelloni con un sole oscurato da alcune nuvole su cui hanno scritto tutto ciò che allontana dall'Amore di Dio. Ciò ha permesso al gruppo di prendere consapevolezza del passo che i bambini avrebbero compiuto nel pomeriggio.

La giornata è proseguita con un pranzo di gruppo con bambini, genitori e catechisti e nel primo pomeriggio il momento di vivere per la prima volta il sacramento della Riconciliazione, guidati dalla storia del Sol calante. L'Autore della Musica, come un papà, ha sempre la medicina giusta per aiutarci a rimettere a posto le "note stonate" attraverso il perdono, per far tornare tutto in armonia.

I genitori hanno accompagnato uno per volta i ragazzi al sacerdote, li hanno aspettati e insieme hanno attaccato la loro nota sul pentagramma della musica affinché la loro nota sia sempre in armonia con gli altri e con se stessa.

È stata una giornata intensa ma bella nella sua semplicità, un modo per stare bene insieme tra noi e con Gesù, cercando passo dopo passo di creare, nelle piccole cose come in quelle un po’ più grandi, una Comunità vera e partecipata.

A bambini l'augurio più grande: quello di non dimenticare mai che l'amore di Dio è più grande di qualsiasi peccato, che Dio non si dimenticherà di loro nemmeno quando loro si dimenticheranno di Lui, che possano sempre sentire accanto a loro e dentro di loro il calore e il profumo del Suo abbraccio che dona gioia e serenità.

Share