Ritiro Cresimandi

Ritiro cresimandi

Domenica 5 maggio, il gruppo dei ragazzi CRESIMANDI di I media, con genitori, madrine e padrini, ha vissuto una giornata di RITIRO in preparazione ai sacramenti (sabato 28 settembre), presso la parrocchia B.V. Assunta di Casalbagliano.

La mattinata è trascorsa all'insegna di attività per i ragazzi e per gli adulti: Chi è Gesù? Lo abbiamo mai incontrato nella nostra vita? Mentre i ragazzi cercavano di ricostruire un ritratto di Gesù sulla base della propria esperienza, gli adulti si confrontavano sul tema della trasfigurazione: quanto lasciamo che Cristo ci trasfiguri? Quale impegno, anche piccolo, possiamo prenderci per portare la sua luce nella quotidianità delle nostre famiglie?

Dopo la S.Messa e il pranzo condiviso, nel primo pomeriggio i ragazzi hanno avuto la possibilità di confessarsi con don Mauro  a questo momento più riflessivo è seguita una "Caccia alle app" dei 7 doni dello Spirito Santo, un grande gioco a stand per concludere la giornata!

Il grazie va a don Luciano e alla Comunità di Casalbagliano per l'accoglienza e l'ospitalità; a don Mauro e al gruppo di catechisti e animatori che hanno raggiunto il ritiro per il pranzo e le attività pomeridiane; alle catechiste Martina e Federica, a ragazzi e famiglie del gruppo di I media per l'organizzazione e la partecipazione.

L'augurio è che questo cammino insieme prosegua e porti frutto, perché insieme è più bello, insieme a Lui di più! Grazie!