Parrocchia Sant'Alessandro

Attività

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Eventi della Comunità

Gruppo Famiglie

La nostra Comunità parrocchiale ancora una volta si propone e ci offre l’opportunità di una condivisione dell’esperienza di Vita Familiare: semplicemente, senza orpelli, ci si mette reciprocamene a disposizione anche solo con la presenza.

Dopo la cena comunitaria, è proposto un momento di riflessione. Pur tenendo presente che ad ogni incontro è proposto un confronto su una specifica tematica, l'obiettivo di questi momenti è, in realtà, quello di darsi la mano e aiutarsi a procedere nella vita di tutti i giorni.

L'appuntamernto, un venerdì al mese, permette di conoscersi e condividere le proprie esperienze, ritagliandosi un momento dalla routine e dalla frenesia della quotidianità.

Gli appuntamenti sono:

venerdì 12 ottobre

venerdì 16 novembre

venerdì 14 dicembre

venerdì 12 gennaio

venerdì 8 febbraio

venerdì 8 marzo

venerdì 5 aprile

venerdì 17 maggio

 

alle ore 19.30 per la cena condivisa

alle ore 21.00 per il momento di condivisione

Per le famiglie con figli è possibile usufruire del servizio di babysitting

che la parrocchia mette a disposizione!

Vi aspettiamo!!!

Servizio Caritas

Servizio Caritas


E' aperto il servizio Caritas delle Parrocchie di Sant’Alessandro e San Lorenzo. L’apertura, garantita dalla presenza di volontari della Comunità, è prevista due sabati al mese dalle h. 16.00 alle 18.00, presso i locali della parrocchia di San Lorenzo, con accesso da via San Lorenzo, 42 (il portoncino sulla sinistra guardando l’ingresso della chiesa).

Il servizio è destinato alle persone e famiglie in difficoltà residenti sul territorio delle due parrocchie, e si occupa di fornire a quanti vi si rivolgono accoglienza, ascolto e assistenza, attraverso la distribuzione di generi alimentari e vestiario.

Ringraziando per la generosità già dimostrata, la raccolta prosegue (si raccolgono in particolare cibi a lunga conservazione e scatolame, es. tonno, pelati, legumi…), in un impegno continuo e costante che se condiviso non sarà gravoso. Speriamo nella solidarietà concreta di tante persone che sentano anche propria la responsabilità di prendersi cura di chi è meno fortunato, e ringraziamo in anticipo per la generosità quanti giorno per giorno si ricorderanno di contribuire, vivendo l’invito di Gesù “Voi stessi date loro da mangiare!” (Mc 6,37) che impegna a non dimenticare che il modo migliore per moltiplicare è con-dividere.                                                                      

Il Gruppo Caritas 

Calendario della Comunità

Con il mese di ottobre riprendono tutte le attività

che coinvolgono la Comunità parrocchiale!!!

Per essere sempre aggiornato scarica il Calendario!!