Parrocchia Sant'Alessandro

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Giugno 2025
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Catechismo

Gruppo IV


Oggi, domenica 1 dicembre, inizia il periodo di Avvento. Un periodo di preparazione e attesa alla nascita di Gesù.

Accendiamo così la prima candela della corona dell'Avvento con il gruppo di IV elementare.

 La parola chiave di oggi è VEDERE OLTRE come gli SCULTORI: capaci di vedere oltre il nostro "IO" e di far emergere da noi stessi e dagli altri il bello che è celato in ogni cuore.

Domeniche mattina


Nuovo incontro di CATECHISMO INSIEME AI GENITORI (domenica 17/11)!

Il gruppo V, nella Giornata mondiale dedicata ai poveri, come ha voluto Papa Francesco, ha riflettuto sul tema dell'amore verso il prossimo.

Attraverso il gioco della ragnatela, ogni partecipante ricevendo il gomitolo ha condiviso un episodio che l'ha visto protagonista di un gesto di solidarietà e di amore verso gli altri.

Catechismo II elementare

Domenica 17 novembre

dopo la S. Messa delle h. 10.00,

iniziano gli incontri di CATECHISMO per i bambini di II ELEMENTARE,

incontri che proseguiranno nelle domeniche di Avvento.

Sono sempre aperte le iscrizioni!

Accolti!

Rito di Accoglienza

 

Domenica 20 ottobre a Sant'A, 

RITO di ACCOGLIENZA 

per i bambini e le famiglie del nuovo gruppo di III elementare.

Sono stati consegnati ai bambini una piccola croce e un Vangelo da parte dei loro genitori, di padre Lorenzo e dei catechisti, alla presenza di tutta la Comunità.

Un momento importante del loro cammino che li porterà ai Sacramenti della Cresima e della Prima Comunione durante il quale hanno espresso la loro volontà di scoprire e conoscere sempre di più Gesù imparando a vivere il Vangelo e diventando suoi veri testimoni.

Buon cammino!

Incontri con i genitori

 

Appuntamenti di CATECHISMO

BAMBINI e GENITORI


Ecco il calendario con gli appuntamenti

di catechismo durante i quali la proposta

di partecipazione viene estesa anche

ai genitori con il desiderio di coinvolgere

le famiglie in questo percorso di crescita

dei bambini perchè siano per loro

testimonianza concreta.


Vi aspettiamo numerosi!