Novembre 2020
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Data :  07-11-2020
Data :  08-11-2020
Data :  12-11-2020
Ore 19.30 cena Ore 21.00 incontro di condivisione
Data :  13-11-2020
Data :  14-11-2020
Data :  15-11-2020
Data :  20-11-2020
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Data :  21-11-2020
Data :  22-11-2020
Data :  27-11-2020
Data :  28-11-2020
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Incontro di catechismo per i bimbi di 2° elementare!
Data :  29-11-2020

Caritas parrocchiale

Avvento di Carità

AVVENTO di CARITA'

In Avvento l'impegno della nostra Comunità per il servizio di Caritas parrocchiale raddoppia!

In questo tempo forte dell'anno liturgico torna infatti la tradizionale

RACCOLTA VIVERI STRAORDINARIA

a favore dei 130 nuclei familiari (circa 400 persone, ma i numeri sono in continua crescita) accompagnati, sul territorio, dai nostri volontari.

Quest'anno la modalità sarà però diversa!

Non più la scansione di una diversa tipologia di alimento per ogni domenica, ma una vera e propria gara di solidarietà con OBIETTIVI QUANTITATIVI DA RAGGIUNGERE e con risultati che saranno aggiornati di settimana in settimana su appositi contatori, in chiesa ma anche online!

La raccolta d'Avvento abitualmente contribuisce per 1/4 del fabbisogno annuale della nostra Caritas!

Le tipologie di alimento e i relativi obiettivi quantitativi da raggiungere sono i seguenti:

PASTA -> 250 kg

RISO -> 100 kg

SALSA DI POMODORO -> 150 kg

OLIO -> 130 l

TONNO -> 50 kg

Sono benvenuti anche altri generi alimentari a lunga conservazione (es. biscotti, legumi, zucchero, latte a lunga conservazione ...)

Si può contribuire in occasione delle S.Messe festive del sabato e della domenica, ma anche in settimana nell'orario di apertura della chiesa.

L'invito rivolto a ciascuno, come Comunità, è a farci carico e prenderci cura, anche attraverso questo piccolo gesto, di chi cammina accanto a noi ma vive situazioni di difficoltà e disagio. Basta poco, messo insieme dà tanto!!

Ringraziamo in anticipo per la generosità quanti settimanalmente, almeno in questo periodo di Avvento, si prenderanno l'impegno di contribuire!

+ SOSPENSIONE RITIRO VESTIARIO +

+ SOSPENSIONE RITIRO VESTIARIO +

Si comunica che per il mese di novembre è sospeso il ritiro di capi di abbigliamento e vestiario di ogni genere e tipologia, destinato al servizio Caritas parrocchiale.

Ringraziando per gli indumenti donati fin ora, approfittiamo dell'occasione per ricordare che la difficoltà principale che ci troviamo a fronteggiare in questi giorni di rinnovata emergenza è la CARENZA di scorte di VIVERI a lunga conservazione (pasta, riso, olio, tonno, salsa di pomodoro, latte, biscotti ...), destinati alle 130 famiglie (circa 400 persone) accompagnate e assistite sul territorio.

Rinnoviamo l'invito a contribuire nelle consuete modalità (cesto in chiesa, cassette offerte, IBAN, ecc ...), ringraziando in anticipo per la generosità!

Raccolta viveri straordinaria

In questi mesi difficili, le famiglie che si sono rivolte alla nostra Caritas parrocchiale sono aumentate, arrivando a circa 130 nuclei.

Per non dimenticare, nonostante le distanze, le famiglie più fragili, la parrocchia organizza una RACCOLTA VIVERI STRAORDINARIA durante le S.Messe di domenica 20 settembre.

E' possibile contribuire anche in settimana nell'orario di apertura della chiesa.

Si possono portare generi alimentari come pasta, riso, olio, salsa di pomodoro, tonno, biscotti e prodotti a lunga conservazione.

Ringraziamo anticipatamente quanti contribuiranno.

Servizio Caritas

Servizio di Caritas parrocchiale

Parrocchie di S.Alessandro e S.Lorenzo

via S.Lorenzo, 42

L'invito è a non dimenticare, come Comunità, le famiglie in difficoltà (130 per circa 400 persone) accompagnate dal nostro servizio Caritas parrocchiale, che porta avanti, grazie ai volontari, le attività di distribuizione, assistenza e accompagnamento.

È possibile contribuire con:

RACCOLTA VIVERI: negli orari di apertura della chiesa portando in parrocchia quanto acquistato (alimenti a lunga conservazione come pasta, riso, olio, tonno, salsa di pomodoro, scatolame e prodotti per igiene personale ...)

IBAN: IT07 C030 6909 6061 0000 0111 133 presso Banca Intesa (per bonifico destinato a Parrocchia Sant'Alessandro, causale "Caritas parrocchiale")

Grazie per la generosità!

Io cosa posso fare?

Io che cosa posso fare?

Il servizio non riceve contributi esterni, vive esclusivamente della generosità della Comunità parrocchiale e di chiunque voglia contribuire! Basta poco, messo insieme dà tanto!

RICORDARTI con frequenza di portare qualcosa (anche solo un pacco di pasta per volta!)

EDUCARE i più piccoli! Se sei genitore o nonno, il gesto di portare qualcosa in parrocchia per chi è meno fortunato fallo insieme ai bambini: conta l’esempio!

SENSIBILIZZARE gli adulti: parla dell’iniziativa con vicini di casa e conoscenti che vivono sul territorio, passa parola, fai sapere che c’è bisogno dell’aiuto di tutti, ciascuno secondo le proprie possibilità. Non dimenticare che un giorno potresti essere tu ad aver bisogno di aiuto.

Che cosa serve?

- Alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, olio, pelati, legumi, tonno, zucchero, biscotti, latte a lunga conservazione ecc...); prodotti per l’igiene personale e della casa.

- Si ritirano anche: vestiario per tutte le età (in buono stato); giocattoli (in buono stato)

Dove e quando posso portare?

In parrocchia, negli orari di apertura della chiesa:

- S.Alessandro: tutti i giorni h. 8.30-12.00 e 16.00-19.00 (chiuso pomeriggio domenica e festivi)

- S.Lorenzo: tutti i giorni h. 9.00-12.00 e 16.00-19.00 (chiuso mattina domenica e festivi)