Ottobre 2018
Data :  07-10-2018
Ore 19.30 cena Ore 21.00 incontro di condivisione
Data :  12-10-2018
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Durante la S.Messa delle 10.00 festeggiamo i nostri nonni!!
Data :  14-10-2018
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  20-10-2018
Vi aspettiamo a catechismo insieme ai vostri genitori!!!
Rito di accoglienza per i bimbi di 3° elementare!!
Data :  21-10-2018
Appuntamento con il gruppo Terza Età alle ore 16.00 presso la sede in v.Alessandro III, 6
Data :  25-10-2018
Vi aspettiamo!!
Data :  26-10-2018
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Festeggia con noi il tuo compleanno in Oratorio!!!
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  27-10-2018
Alle ore 16.00 in parrocchia! Vi aspettiamo!!
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Data :  28-10-2018

Catechismo

Buon cammino 2018

Domenica 7 ottobre riparte il Catechismo!!!

Gli incontri per i bambini si svolgeranno come da tradizione OGNI DOMENICA MATTINA,

Una volta al mese è previsto, inoltre, un incontro che coinvolge nelle attività anche i genitori,

per favorire la conoscenza tra genitori e catechisti e per far vedere ai bambini

che anche mamma e papà ci credono e che condividono quest'esperienza con loro!

Vi aspettiamo numerosi con tante sorprese, entusiasmo e gioia

nell'iniziare un nuovo cammino insieme!

Per le iscrizioni è possibile scaricare l'apposito modulo e consegnarlo ai catechisti

Nuovi appuntamenti

Catechismo con i genitori!!

La parrocchia di S.Alessandro, anche quest'anno, ha deciso di realizzare una serie di incontri di catechismo che vedranno la partecipazione dei bambini insieme ai propri genitori.

Si tratta di una serie di incontri che si articoleranno per tutto l’anno, una domenica al mese. L’obiettivo con cui è stato promosso tale progetto è quello di favorire la conoscenza genitori-catechisti, ma soprattutto quello di vedere le famiglie sempre più presenti nel cammino di iniziazione cristiana dei propri figli.

Con la condivisione di questa esperienza la testimonianza è concreta!

Gli incontri sono caratterizzati da momenti forti di condivisione e preghiera, ma anche da tanto gioco e divertimento!! Inoltre alcuni incontri proseguiranno con un pranzo condiviso!!

Vi aspettiamo quindi:

Domenica 21 ottobre

Domenica 18 novembre

Domenica 16 dicembre

Domenica 20 gennaio

Domenica 17 febbraio

Domenica 17 marzo

Domenica 7 aprile

Domenica 12 maggio

Ritiro Catechisti a Mornese

Da Castellazzo a Mornese, per sentirci "un solo corpo" con la nostra Chiesa diocesana attraverso il pellegrinaggio diocesano, e per prepararci al meglio, come gruppo di catechisti, animatori, operatori, in vista della ripresa delle attività pastorali parrocchiali.

Un cammino che prosegue, che quest'anno si arricchisce dell'esperienza della nuova unità pastorale che cominceremo a vivere con le altre Comunità del centro storico e con il seminario diocesano, e un cammino che vogliamo invitare tutti a continuare ad accompagnare in special modo con la preghiera.

Grazie a don Mauro che ci ha raggiunti e guidati nella seconda giornata, grazie a chi non ha potuto essere con noi in questi due giorni o lo è stato "part-time". Grazie a quanti, giovani e adulti, compiono quotidianamente una scelta di servizio.

Grazie a chi, con una presenza visibile o più silenziosa, vive e rende viva la nostra Comunità. Grazie al Signore che, rendendosi presente a ciascuno nel prossimo, crede in noi ancor prima che noi crediamo in Lui. Con un pensiero speciale per Fulvia, che ci ha lasciati 3 anni fa oggi, ma il cui sorriso non smette di dare luce e gioia ai nostri cuori.