Marzo 2017
Data :  03-03-2017
Data :  04-03-2017
Incontro di catechismo per i bimbi di 2° elementare!
Oggi raccogliamo la pasta e il riso!!
Data :  05-03-2017
Data :  09-03-2017
Data :  10-03-2017
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Data :  11-03-2017
Incontro di catechismo per i bimbi di 2° elementare!
Oggi raccogliamo biscotti e latte a lunga conservazione!
Data :  12-03-2017
Appuntamento con il gruppo Terza Età alle ore 16.00 presso la sede in v.Alessandro III, 6
Data :  16-03-2017
Tutti i venerdì di Quaresima alle 18.30!
Via Crucis animata dal Gruppo Post Cresima!!!
Data :  17-03-2017
Data :  18-03-2017
Vi aspettiamo a catechismo insieme ai vostri genitori!!!
Incontro di catechismo per i bimbi di 2° elementare!
Oggi raccogliamo la salsa di pomodoro e piselli!
Data :  19-03-2017
Data :  24-03-2017
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Vi aspettiamo numerosi alle 18.30!!
Festeggia con noi il tuo compleanno in Oratorio!!!
Data :  25-03-2017
Oggi raccogliamo l'olio!
Durante la S.Messa delle ore 10.00
Ritiro dei cresimandi!!
Data :  26-03-2017
Data :  30-03-2017
Ritrovo alle ore 21.00 presso la Chiesa di N.S. della Misericordia
Data :  31-03-2017

Catechismo

Ritiro I media

Domenica 26 marzo, il gruppo di catechismo di I media, insieme ai genitori e ai padrini/madrine andrà in Ritiro a Bassignana, presso la parrocchia di S.stefano.

Appuntamento alle ore 8.00 in piazzale Aci per condividere una giornata in preparazione ai sacramenti della Cresima e della Prima Comunione che i ragazzi riceveranno domenica 23 aprile.

Catechismo a Sant'A

Continuano gli incontri di catechismo con i bambini ma anche insieme ai genitori!
Gli incontri per i bambini si svolgono OGNI DOMENICA MATTINA, dopo la S. Messa delle h. 10.00.
Una volta al mese è previsto un incontro che coinvolge nelle attività anche i genitori, per favorire la conoscenza tra genitori e catechisti e per far vedere ai bambini che anche mamma e papà ci credono e che condividono il cammino con loro!

E' un esperienza per cui ringraziamo innanzitutto i catechisti, il loro impegno, la loro capacità di mettersi in gioco e al servizio di bambini e famiglie, il loro essere volti vivi della Comunità, capaci di accogliere e integrare ma senza dimenticare che tutto questo è possibile grazie alle famiglie che si lasciano coinvolgere, a don Maurizio che accompagna i catechisti nel percorso di formazione, a un'intera Comunità che sostiene, nella pratica e con la preghiera, il lavoro di chi ha ricevuto un Mandato, con la consapevolezza del fatto che l'educazione alla fede è uno dei più importanti compiti della Comunità tutta, non delegabile a pochi.
L'accogliere, il far vivere e respirare l'aria della Comunità ai bambini e alle loro famiglie, l'essere catechista prima ancora di fare il catechista, il seminare senza aspettarsi di raccogliere, sono tra gli obiettivi più importanti che guidano i percorsi di catechesi nella nostra Comunità. Il trasmettere, con un linguaggio giovane e vicino ai bambini (ma anche agli adulti), l'amore per Qualcuno che abbiamo incontrato e che incontriamo ogni giorno, anche in loro, che ci ha portati a camminare insieme e che ci tiene uniti.

Per questo e per tutti i doni, le gioie, le soddisfazioni che riceviamo ogni giorno, ma anche per gli ostacoli che incontriamo sul percorso, rendiamo grazie al Signore che sappiamo essere al nostro fianco e a cui affidiamo bambini, ragazzi e adulti con cui abbiamo la fortuna di camminare.

Rito della Chiamata

Chiamati!

I 25 ragazzi cresimandi del gruppo di I media stamattina, con il Rito della Chiamata, hanno pronunciato ciascuno il proprio "Eccomi!" davanti alla Comunità riunita nell'Eucaristia, a testimonianza della loro consapevole scelta di ricevere i sacramenti di Cresima e Comunione (domenica 23 aprile) e del loro impegno a viverli ogni giorno come doni che aiutano a camminare sulla via del Vangelo

A questi ragazzi, alle loro famiglie, ai catechisti che li hanno accompagnati in questo percorso, da tutta la nostra Comunità un grazie e un augurio per il tratto di strada che ancora manca alla meta, che come sempre nient'altro sarà che un nuovo (e più entusiasmante) inizio!

Pranzo I media

Che cosa dire che non sia già stato detto? Forse davvero niente di più, perché in fondo certi momenti vanno vissuti, e basta. Con chi c'è, portando nel cuore chi non c'è, insieme, con Lui. Forse davvero, a volte, semplicemente, basta un grazie

#primamedia #catechismo #pranzodigruppo #condivisione #comunione #SantA #insiemeèpiùbello #grazieatutti

Insieme è più bello!!

#Insieme è più bello!

Gli incontri di catechismo per i bambini si svolgono OGNI DOMENICA MATTINA, dopo la S. Messa delle h. 10.00

Per questo e per tutti i doni, le gioie, le soddisfazioni che riceviamo ogni giorno, ma anche per gli ostacoli che incontriamo sul percorso, rendiamo grazie al Signore che sappiamo essere al nostro fianco e a cui affidiamo bambini, ragazzi e adulti con cui abbiamo la fortuna di camminare!!

#catechismo#Comunità#seminare#SeguiilSegno#LasciailSegno

#comunitàincammino#SantA#insiemeèpiùbello