Luglio 2017

Sabato 20 maggio

del campo estivo

a Bergiola

Il campo estivo è aperto a

ragazzi delle medie e dei primi anni delle superiori

per vivere un'esperienza di comunità

all'insegna della voglia di stare insieme!!

Durante la presentazione verranno date tutte le informazioni utili per il campo e il modulo per iscriversi (il modulo si può scaricare anche dal sito)

La serata è aperta a ragazzi e genitori!!

Vi aspettiamo numerosi alle h 19.00

in oratorio!!

Bergiola 2017

Bergiola stiamo arrivando!!!!!!!!!

Sant'House 2017

SANT'HOUSE

Il 13 e 14 aprile, Giovedì e Venerdì Santo, abbiamo organizzato SANT'HOUSE, due giorni insieme per i ragazzi di Post Cresima e Postissimo per cercare di vivere con il giusto spirito e comprendere il significato di questi momenti forti dell'anno liturgico e delle celebrazioni che li caratterizzano.

L'esperimento, tentato per la prima volta, è più che riuscito: sono stati due giorni belli, con notte insieme inclusa (materassino e sacco a pelo).

In ordine sparso, visita agli Altari della Reposizione nelle chiese del centro al venerdì mattina, giochi e attività nei due pomeriggi, approfondimento di simboli e riti delle celebrazioni dei due giorni santi per viverle con consapevolezza, veglie di preghiera nelle due serate, tanto divertimento ma anche una partecipazione e un coinvolgimento inattesi durante i momenti più seri.

E' stato però lo STARE INSIEME, ancora una volta, la chiave giusta per vivere al meglio questi due giorni, così intensi e trascorsi così velocemente. Perché è vivendo insieme questi momenti forti che li si vive davvero come Gesù vuole, in Comunità e in comunione con Lui. Perché "dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro" (Mt 18,20). Perché insieme è più bello, insieme a Lui di più! Provare per credere!!

GRAZIE a tutti quelli che, organizzando e/o partecipando, hanno reso possibile questa bellissima esperienza, che speriamo di poter ripetere!

Sant'House

13 e 14 aprile, Giovedì e Venerdì Santo,

due giorni da vivere insieme in parrocchia!

L'invito è rivolto ai ragazzi

dei Gruppi Post Cresima e Postissimo

Ritrovo giovedì alle ore 15.00

Termine venerdì alle ore 22.00

Ci saranno momenti di gioco, svago, attività, spazio compiti e partecipazione alle celebrazioni.

Per info rivolgersi agli animatori dei relativi gruppi

Materiale utile:

Materassino e sacco a pelo

Pigiama e cambio completo

Asciugamano e kit bagno (dentifricio, spazzolino …)

Tazza per la colazione

E' possibile iscriversi scaricando il modulo e

portandolo in sacrestia nell'orario di apertura della parrocchia.

Via Crucis Post

Venerdì 17 marzo, alle h. 21.00 si è svolta laVIA CRUCIS preparata e animata dai ragazzi del gruppo POST CRESIMA! Un momento aperto a tutti, per ripercorrere insieme ai ragazzi e aiutati dalle loro riflessioni i passi di Gesù sotto il peso della Croce

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

#Quaresima2017 #viacrucis #PostCresima #ragazzi #venerdìsera #SeguiilSegno#comunitàinpreghiera #comunitàincammino #SantA #insiemeèpiùbello