Gennaio 2018
Appuntamento con il gruppo Terza Età alle ore 16.00 presso la sede in v.Alessandro III, 6
Data :  11-01-2018
Vi aspettiamo numerosi alle 18.30!!
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Data :  13-01-2018
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Alle ore 16.00 in parrocchia! Vi aspettiamo!!
Data :  14-01-2018
Ore 19.30 cena Ore 21.00 incontro di condivisione
Data :  19-01-2018
Data :  20-01-2018
Vi aspettiamo a catechismo insieme ai vostri genitori!!!
Data :  21-01-2018
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Festeggia con noi il tuo compleanno in Oratorio!!!
Data :  27-01-2018
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Data :  28-01-2018

Post Cresima

Un augurio speciale

Sabato 17 dicembre, abbiamo festeggiato insieme ai ragazzi del Gruppo Post Cresima e Postissimo, l'arrivo del Natale.

Una serata per avvicinarsi al Natale con consapevolezza, attraverso attività e momenti di riflessione e preghiera sulla scia della stella cometa, un segno che ci conduce al Segno.

Ma soprattutto una serata di festa vera, fatta di divertimento, giochi, musica, allegria e gioia di stare insieme. Una gioia semplice, ma si sa: la felicità, più è piccola, più è grande.

E allora grazie, agli animatori che hanno organizzato la serata, ai ragazzi che hanno partecipato, vero dono per la nostra Comunità, e alle loro famiglie la cui presenza accompagna e costituisce il nostro percorso di Chiesa.

La felicità è un dono: l'unico modo per riceverlo è donarlo, l'unico modo per donarlo è riceverlo: a tutti l'augurio di poter accorgersi ogni giorno del dono di un Dio fatto bambino, per poterne condividere la gioia.

Festa di Natale al Post

Vi aspettiamo numerosi sabato 16 dicembre

per una serata di Festa aspettando il Natale!!

Appuntamento alle ore 18.30 per i gruppi di POST CRESIMA e POSTISSIMO

a cui sono invitati anche i ragazzi di I media.

Un'occasione per riflettere sul Natale che si avvicina, per guardare dentro di noi, per pregare, ma anche per vivere un momento di festa tutti insieme, con musica, giochi e attività, cena insieme e ... qualche sorpresa!!

Un indizio? Sarà una serata di DIVERTIMENTO e ... di GIOIA!!

Domeniche mattina

Ci sono sensazioni, dietro la foto, che è difficile esprimere a parole.

Ci sono spazi che erano vuoti e che sono (e restano) pieni. Ci sono ragazzi che vengono a Messa alle 10 e che dopo si fermano per giocare, divertirsi, anche solo stare insieme, mentre i bambini sono impegnati negli incontri di catechismo.

C'è una domenica mattina che torna piano piano a essere un momento ricco di significato, con la Messa e dopo la Messa, per ragazzi di una fascia d'età non scontata (medie e primi anni di superiori). Perché c'è qualcosa (a noi piace pensare, in fondo, Qualcuno) che li attira. C'è una Comunità che in molti sentono casa

Un grazie al lavoro delle tante persone che, ieri come oggi, mettono pazientemente mattoni su mattoni, facendosi volto accogliente della Comunità. Un grazie a chi, in tanti diversi modi, c'era, c'è e ci sarà

Video Bergiola

Nella galleria alcune foto tra le tantissime scattate quest'estate all'ormai tradizionale Campo estivo di Bergiola (MS), svoltosi dall'8 al 16 luglio.

Vogliamo, come Comunità, esprimere un grazie speciale al nostro gruppo di animatori, sempre capaci di mettersi in gioco, superando difficoltà e lasciandosi guidare da Qualcuno che chiede tutto ma dà in cambio, a ciascuno, molto di più.

Un grazie che si estende a tutte le persone che, con la presenza attiva nei giorni del campo o con la preghiera e l'appoggio costante, sostengono il percorso di crescita dei nostri giovani.

Il grazie più grande va però, come sempre, ai ragazzi, perché con la loro bellezza semplice e spesso ancora tutta da scoprire, sono vero e visibile segno di una Presenza che non chiede altro di essere accolta, per donare a ognuno tutto il suo amore.

L'augurio è che ogni partecipante possa custodire dentro di sé, ogni giorno, quanto di bello ha vissuto, per portare a chi gli sta accanto un po' della luce che ha sperimentato. Ricordando che Gesù cammina con noi, non ci lascia soli, perché "dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro" (Mt 18,20)

Perchè insieme è più bello, ma insieme a Lui di più!

Sabato 7 ottobre

Stiamo per tornare!!!!!

Sabato 7 ottobre

siete tutti invitati a partecipare

alla ripresa

delle attività del Post Cresima!!

Appuntamento alle:

- ore 19.00 per una pizzata

- ore 21.00 per la Proiezione del

Video con le foto di Bergiola

(invito aperto a tutti)

Non prendete impegni!!!