Parrocchia Sant'Alessandro

Attività

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
Data :  01-04-2018
2
3
4
5
6
Data :  06-04-2018
7
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  07-04-2018
8
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Data :  08-04-2018
9
10
11
12
13
14
Vi aspettiamo numerosi alle 18.30!!
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  14-04-2018
15
Vi aspettiamo a catechismo insieme ai vostri genitori!!!
Data :  15-04-2018
16
17
18
19
Dalle 21.00 alle 23.00!! Il coro vi aspetta!!
Data :  19-04-2018
20
Ore 19.30 cena Ore 21.00 incontro di condivisione
Data :  20-04-2018
21
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  21-04-2018
22
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Data :  22-04-2018
23
24
25
26
27
28
Vi aspettiamo con tante novità!!! Ore 18.30!!! :)
Festeggia con noi il tuo compleanno in Oratorio!!!
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  28-04-2018
29
Catechismo!!! Dopo la S.Messa delle ore 10.00!!
Data :  29-04-2018
30

Post Cresima

Sant'House 18

Il 28, 29 e 30 marzo, Mercoledì, Giovedì e Venerdì Santo, i nostri animatori hanno riproposto per i ragazzi dei gruppi di Post Cresima e Postissimo l'esperienza di SANT'HOUSE, per vivere insieme, con e nella Comunità, questi importanti giorni della Settimana Santa, acquistando consapevolezza della loro centralità nella vita di ogni cristiano.

La sfida è stata ancora una volta quella non tanto di riempire il tempo quanto piuttosto di dargli pienezza, una pienezza che possiamo trovare solo vivendolo mettendo al centro Gesù e il suo dono d'amore per ciascuno di noi.
Così al termine di tre giorni di attività, giochi, uscite (la visita ai sepolcri di alcune chiese centro città), momenti di maggior raccoglimento e preghiera (le veglie di adorazione eucaristica e della Croce del giovedì e venerdì sera), la partecipazione "spiegata" alle celebrazioni previste in quei giorni, la condivisione dei momenti liberi, dei pasti e delle due notti insieme, le foto che trovate in galleria foto vogliono essere innanzitutto la testimonianza di una gioia condivisa da molti ragazzi con i propri amici, di un percorso di fede che continua partendo sempre dallo stare bene insieme, dal sentirsi famiglia, dall'amicizia che lega ognuno all'altro, ciascuno alla Comunità, tutti a Cristo che ci tiene uniti.

"Rimanete nel mio amore [...] perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena" (Gv 15,9.11)

La ricompensa più grande sono i sorrisi che compaiono nelle foto e che restano nei cuori di chi 

non solo ha vissuto questa e altre esperienze simili ma vive, dà volto, anima quotidianamente una Comunità che solo grazie alla presenza accogliente di ciascuno si fa veramente casa: Sant'A, Sant'House.

Grazie ai nostri ragazzi e agli animatori: l'augurio è che possiate portare sempre dentro di voi la gioia vissuta e donarla come luce a chiunque incontriate.

Grazie anche, con un pensiero speciale per don Maurizio, a tutti gli adulti che con la loro guida e il costante supporto sono stati e sono per i nostri giovani un punto di riferimento nel cammino cristiano personale e di comunità, in un continuo fidarsi e affidarsi.

Grazie infine, ma soprattutto, a un Dio che si è fatto uomo per insegnarci a cercarlo e trovarlo nelle persone che ci vivono accanto: insieme è più bello, insieme a Lui di più!

Via crucis per la Pace

VIA CRUCIS per la PACE


Sabato 25 marzo i ragazzi dei gruppi di POST CRESIMA e POSTISSIMO

hanno vissuto la VIA CRUCIS per la PACE.

Ad ogni stazione, la preghiera per uno o più paesi in guerra oggi nel mondo, colorati man mano su un'apposita cartina geografica, e l'accensione di un lumino come segno dell'impegno a portare la luce della pace nel nostro quotidiano.

Al termine, i ragazzi hanno avuto la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione con don Maurizio e padre Christopher.

Alle porte della Settimana Santa, un'esperienza che ha provato ad allargare gli orizzonti del nostro essere cristiano, per una Chiesa che abbia sempre uno sguardo sulle situazioni di conflitto e che non smetta mai di pregare per una pace che parte da noi, dai nostri atteggiamenti e dalle nostre scelte.

Attraverso questi ragazzi la nostra Comunità augura a tutti una buona Settimana Santa e un Triduo Pasquale che speriamo, per ciascuno, possa essere pieno della gioia d'amore di un Dio morto e risorto per noi.

Sant'House


Sant'House

 

28-29-30 marzo, Mercoledì, Giovedì e Venerdì Santo,

tre giorni da vivere insieme in parrocchia!

L'invito è rivolto ai ragazzi

dei Gruppi Post Cresima e Postissimo


Ritrovo mercoledì alle ore 16.30

Termine venerdì alle ore 22.00


Ci saranno momenti di gioco, svago, attività, spazio compiti e partecipazione alle celebrazioni.


Per info rivolgersi agli animatori dei relativi gruppi



Materiale utile:

Materassino e sacco a pelo

Pigiama e cambio completo

Asciugamano e kit bagno (dentifricio, spazzolino …)

Tazza per la colazione


 E' possibile iscriversi scaricando il modulo e 

portandolo in sacrestia nell'orario di apertura della 

parrocchia.

Un augurio speciale

Sabato 17 dicembre, abbiamo festeggiato insieme ai ragazzi del Gruppo Post Cresima e Postissimo, l'arrivo del Natale.

Una serata per avvicinarsi al Natale con consapevolezza, attraverso attività e momenti di riflessione e preghiera sulla scia della stella cometa, un segno che ci conduce al Segno.

Ma soprattutto una serata di festa vera, fatta di divertimento, giochi, musica, allegria e gioia di stare insieme. Una gioia semplice, ma si sa: la felicità, più è piccola, più è grande.

E allora grazie, agli animatori che hanno organizzato la serata, ai ragazzi che hanno partecipato, vero dono per la nostra Comunità, e alle loro famiglie la cui presenza accompagna e costituisce il nostro percorso di Chiesa.

La felicità è un dono: l'unico modo per riceverlo è donarlo, l'unico modo per donarlo è riceverlo: a tutti l'augurio di poter accorgersi ogni giorno del dono di un Dio fatto bambino, per poterne condividere la gioia.

Festa di Natale al Post

Vi aspettiamo numerosi sabato 16 dicembre

per una serata di Festa aspettando il Natale!!

Appuntamento alle ore 18.30 per i gruppi di POST CRESIMA e POSTISSIMO

a cui sono invitati anche i ragazzi di I media.

Un'occasione per riflettere sul Natale che si avvicina, per guardare dentro di noi, per pregare, ma anche per vivere un momento di festa tutti insieme, con musica, giochi e attività, cena insieme e ... qualche sorpresa!!

Un indizio? Sarà una serata di DIVERTIMENTO e ... di GIOIA!!