Giugno 2018
Dalle 21.00 alle 23.00!! Il coro vi aspetta!!
Data :  01-06-2018
Data :  02-06-2018
Dalle 21.00 alle 23.00!! Il coro vi aspetta!!
Data :  08-06-2018
Pomeriggio in ORATORIO!! Dalle 15.30 alle 18!!!
Data :  09-06-2018
Il gruppo di I media riceverà i Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima ore 16.30
Data :  10-06-2018
Data :  23-06-2018

Post Cresima

Campo estivo 2018

Per saperne di più venite

Sabato 12 maggio

alle ore 19.00 in oratorio!

Gli animatori vi spiegheranno

di cosa si tratta attraverso video, attività,

giochi e racconti

di chi ha già vissuto questa fantastica

esperienza!!!

Vi aspettiamo numerosi!

NB: Le iscrizioni aprono sabato 12 maggio

E' possibile scaricare qui il modulo e consegnarlo in sacrestia.

Presentazione Bergiola

Sabato 12 maggio

del campo estivo

a Bergiola

Il campo estivo è aperto a

ragazzi delle medie e dei primi anni delle superiori

per vivere un'esperienza di comunità

all'insegna della voglia di stare insieme!!

Durante la presentazione verranno date tutte le informazioni utili per il campo e il modulo per iscriversi (il modulo si può scaricare anche dal sito)

La serata è aperta a ragazzi e genitori!!

Vi aspettiamo numerosi alle

h. 19.00 in oratorio!!

Sant'House 18

Il 28, 29 e 30 marzo, Mercoledì, Giovedì e Venerdì Santo, i nostri animatori hanno riproposto per i ragazzi dei gruppi di Post Cresima e Postissimo l'esperienza di SANT'HOUSE, per vivere insieme, con e nella Comunità, questi importanti giorni della Settimana Santa, acquistando consapevolezza della loro centralità nella vita di ogni cristiano.

La sfida è stata ancora una volta quella non tanto di riempire il tempo quanto piuttosto di dargli pienezza, una pienezza che possiamo trovare solo vivendolo mettendo al centro Gesù e il suo dono d'amore per ciascuno di noi.
Così al termine di tre giorni di attività, giochi, uscite (la visita ai sepolcri di alcune chiese centro città), momenti di maggior raccoglimento e preghiera (le veglie di adorazione eucaristica e della Croce del giovedì e venerdì sera), la partecipazione "spiegata" alle celebrazioni previste in quei giorni, la condivisione dei momenti liberi, dei pasti e delle due notti insieme, le foto che trovate in galleria foto vogliono essere innanzitutto la testimonianza di una gioia condivisa da molti ragazzi con i propri amici, di un percorso di fede che continua partendo sempre dallo stare bene insieme, dal sentirsi famiglia, dall'amicizia che lega ognuno all'altro, ciascuno alla Comunità, tutti a Cristo che ci tiene uniti.

"Rimanete nel mio amore [...] perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena" (Gv 15,9.11)

La ricompensa più grande sono i sorrisi che compaiono nelle foto e che restano nei cuori di chi

non solo ha vissuto questa e altre esperienze simili ma vive, dà volto, anima quotidianamente una Comunità che solo grazie alla presenza accogliente di ciascuno si fa veramente casa: Sant'A, Sant'House.

Grazie ai nostri ragazzi e agli animatori: l'augurio è che possiate portare sempre dentro di voi la gioia vissuta e donarla come luce a chiunque incontriate.

Grazie anche, con un pensiero speciale per don Maurizio, a tutti gli adulti che con la loro guida e il costante supporto sono stati e sono per i nostri giovani un punto di riferimento nel cammino cristiano personale e di comunità, in un continuo fidarsi e affidarsi.

Grazie infine, ma soprattutto, a un Dio che si è fatto uomo per insegnarci a cercarlo e trovarlo nelle persone che ci vivono accanto: insieme è più bello, insieme a Lui di più!

Via crucis per la Pace

VIA CRUCIS per la PACE

Sabato 25 marzo i ragazzi dei gruppi di POST CRESIMA e POSTISSIMO

hanno vissuto la VIA CRUCIS per la PACE.

Ad ogni stazione, la preghiera per uno o più paesi in guerra oggi nel mondo, colorati man mano su un'apposita cartina geografica, e l'accensione di un lumino come segno dell'impegno a portare la luce della pace nel nostro quotidiano.

Al termine, i ragazzi hanno avuto la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione con don Maurizio e padre Christopher.

Alle porte della Settimana Santa, un'esperienza che ha provato ad allargare gli orizzonti del nostro essere cristiano, per una Chiesa che abbia sempre uno sguardo sulle situazioni di conflitto e che non smetta mai di pregare per una pace che parte da noi, dai nostri atteggiamenti e dalle nostre scelte.

Attraverso questi ragazzi la nostra Comunità augura a tutti una buona Settimana Santa e un Triduo Pasquale che speriamo, per ciascuno, possa essere pieno della gioia d'amore di un Dio morto e risorto per noi.

Sant'House

28-29-30 marzo, Mercoledì, Giovedì e Venerdì Santo,

tre giorni da vivere insieme in parrocchia!

L'invito è rivolto ai ragazzi

dei Gruppi Post Cresima e Postissimo

Ritrovo mercoledì alle ore 16.30

Termine venerdì alle ore 22.00

Ci saranno momenti di gioco, svago, attività, spazio compiti e partecipazione alle celebrazioni.

Per info rivolgersi agli animatori dei relativi gruppi

Materiale utile:

Materassino e sacco a pelo

Pigiama e cambio completo

Asciugamano e kit bagno (dentifricio, spazzolino …)

Tazza per la colazione

E' possibile iscriversi scaricando il modulo e

portandolo in sacrestia nell'orario di apertura della

parrocchia.