Settembre 2021
Data :  25-09-2021

Eventi della Comunità

Festa dei Nonni

Lo sapevi? Il 2 ottobre nel calendario liturgico si fa memoria degli Angeli Custodi, per questo è la data in cui tradizionalmente ricorre la Festa dei Nonni!

Se sei una nonna o un nonno (o ti senti tale), ti invitiamo a festeggiare insieme a noi, con figli, nipoti e nipotini, perchè la nostra Comunità è una famiglia e anche tu ne fai parte!

Quando?

Domenica 3 ottobre

durante la S.Messa delle h.10.00

Presso la Parrocchia di Sant'Alessandro

Perchè insieme è più bello,

e insieme a Lui di più!

Ti aspettiamo!!

Gruppo Famiglie

La nostra Comunità parrocchiale ancora una volta si propone e ci offre l’opportunità di una condivisione dell’esperienza di Vita Familiare: semplicemente, senza orpelli, ci si mette reciprocamene a disposizione anche solo con la presenza.

Dopo la cena comunitaria, è proposto un momento di riflessione. Pur tenendo presente che ad ogni incontro è proposto un confronto su una specifica tematica, l'obiettivo di questi momenti è, in realtà, quello di darsi la mano e aiutarsi a procedere nella vita di tutti i giorni.

L'appuntamernto, un venerdì al mese, permette di conoscersi e condividere le proprie esperienze, ritagliandosi un momento dalla routine e dalla frenesia della quotidianità.

I prossimi appuntamenti sono:

venerdì 15 ottobre

venerdì 12 novembre

venerdì 10 dicembre

venerdì 14 gennaio

venerdì 11 febbraio

venerdì 11 marzo

venerdì 6 maggio

alle ore 19.30 per la cena condivisa

alle ore 21.00 per il momento di condivisione

Per le famiglie con figli è possibile usufruire del servizio di babysitting

che la parrocchia mette a disposizione!

Vi aspettiamo!!!

StrAlessandria 2021

Grazie a quanti hanno partecipato, a quanti abbiamo perso durante o dopo la corsa, a quanti avrebbero voluto esserci ma non ce l'hanno fatta!

Ripartiamo dai 124 iscritti di quest'anno per superare il nostro record di 209 alla prossima edizione!

Adorazione Eucaristica

ADORAZIONE EUCARISTICA

Ogni primo venerdì del mese alle h. 17.45

la parrocchia propone un momento di

ADORAZIONE EUCARISTICA

liturgia del VESPRO

e BENEDIZIONE EUCARISTICA

prima della celebrazione della S.Messa delle h. 18.30

L'invito è a partecipare numerosi,

ritagliandosi un tempo per guardare e

lasciarsi guardare da Gesù Eucaristia,

e per esercitarsi e crescere

nella preghiera individuale e comunitaria.

Ritiro Educatori e Operatori pastorali

RITIRO EDUCATORI e OPERATORI PASTORALI

Sabato 10 e domenica 11 settembre, catechisti, animatori e operatori pastorali hanno vissuto un momento di RITIRO, con don Gian Paolo, in preparazione alla ripresa delle attività in questo nuovo anno.

Al sabato, i più giovani hanno riflettuto su se stessi, sui loro stati d'animo e sensazioni, su come questi influenzino il loro servizio e su come il loro servizio possa influenzare la loro vita. Si sono poi concentrati sul significato del loro essere educatori, e dell'esserlo in un contesto di gruppo, di comunità e di fede.

La domenica mattina, ai giovani si sono uniti i nostri operatori pastorali adulti, in un confronto sull'anno trascorso e sulle prospettive per il prossimo futuro.

Di fronte alle tante difficoltà e sfide che la quotidianità ci propone, la risposta è stata di grande entusiasmo, gioia e voglia di riprendere una vita di comunità partecipata, piena e vera, nella consapevolezza che "una persona felice è una persona che crede"!

Perchè insieme è più bello, insieme a Lui di più!

Altri articoli...

1. Calendario della Comunità