Parrocchia Sant'Alessandro

Attività

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Eventi della Comunità

Via Crucis


Tutti i venerdì di Quaresima siamo invitati a partecipare

alla Via Crucis, in chiesa alle ore 18.30.

Una mezz'ora per fermare le nostre occupazioni

e dedicare una piccola parte del nostro tempo per ripercorrere,

stazione dopo stazione, i passi di Gesù sulla via della croce,

camminando insieme verso la Pasqua.

Cammino penitenziale

VENERDÌ 15 MARZO, con ritrovo e partenza dalla chiesa di M.S. della Misericordia (p.zza Turati) alle h. 21.00, torna "Insieme per incontrare la misericordia del Padre", il tradizionale CAMMINO PENITENZIALE di Quaresima, pensato per aiutarci a vivere al meglio, come singoli e come Comunità, in un clima di riflessione e preghiera, questo momento forte dell'anno liturgico.

Organizzato quest'anno in collaborazione con le Comunità di San Rocco e Santo Stefano, l'evento sarà itinerante e diviso in 3 momenti:

- 1ª tappa: INDIFFERENZA (chiesa della Misericordia)
- 2ª tappa: COMPASSIONE (chiesa di S. Stefano)
- 3ª tappa: FRATERNITÀ (chiesa di S. Alessandro)

Per ciascuna tappa, letture, canti, preghiere, segni capaci di stimolare in ciascuno un esame di coscienza, accompagnati dalla Parola di Dio e dagli spunti sempre vivi di Papa Francesco
Nella terza tappa ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della RICONCILIAZIONE, confessandosi con i sacerdoti presenti

L'invito è a partecipare numerosi, perché sia un momento di conversione per vivere con consapevolezza e con uno sguardo nuovo questa Quaresima, un momento reso forte dalla presenza gli uni degli altri e di chi portiamo nel cuore, vera Comunità in cammino 

L'evento è aperto a tutti, adatto ai più piccoli come ai più grandi! 

Più saremo, più bella sarà la nostra preghiera 

Cammino penitenziale19


Venerdì 15 marzo

tutti sono invitati al

PERCORSO di

RIFLESSIONE

QUARESIMALE

"Insieme per incontrare

la misericordia del Padre"



Un cammino in tre tappe, una per ciascuna delle 3 chiese coinvolte.

Partenza dalla Chiesa della Misericordia (p.zza Turati) alle h.21.00,

per spostarsi poi a S. Stefano e a S. Alessandro,

dove ci sarà anche la possibilità di confessarsi.

Tutti sono invitati a partecipare!

Quaresima di Carità

Quaresima di carità

In Quaresima a Sant'Alessandro e San Lorenzo riprende la raccolta viveri straordinaria per le persone che, sul territorio delle due parrocchie, vivono situazioni di difficoltà. La raccolta è articolata nelle cinque domeniche di Quaresima, secondo il seguente calendario:

Ognuno, di domenica in domenica durante la Messa delle 10, al momento dell'offertorio potrà portare all'altare quanto acquistato, come dono e segno visibile di una comunità che si prende cura di ogni suo componente. La raccolta prosegue anche in settimana, negli orari di apertura delle due chiese. 

Tutto quello che verrà raccolto sarà distribuito alle famiglie (attualmente 83 nuclei familiari per un totale di 280 persone) accompagnate e assistite dai volontari del servizio Caritas parrocchiale nei locali di via S.Lorenzo, 42 e aperto due sabati al mese.

Ringraziamo in anticipo per la generosità quanti, parrocchiani e non, con poco o con tanto, avranno piacere e si ricorderanno di contribuire e ne approfittiamo per augurare a tutti una Quaresima ricca di attenzione al prossimo e di vera conversione del cuore.

Tombolata con Gruppo Terza Età

Tombolata con il Gruppo Terza Età

Ieri pomeriggio, giovedì 20 dicembre, TOMBOLATA natalizia per il gruppo TERZA ETÀ.

Complimenti per le tombole alla signora Maria Grazia e alla signora Giovanna! della nostra parrocchia, con i giovani, alcuni ragazzi del gruppo Post Cresima e don Mauro! 

Il pomeriggio si è concluso con un'abbondante merenda sulla note di tradizionali musiche natalizie!

Il gruppo, con tutti quelli che avranno piacere di partecipare, tornerà a ritrovarsi dopo le feste, ogni giovedì pomeriggio tra le h. 15.30 e le 17.30 presso la sede di via Alessandro III, 6