Parrocchia Sant'Alessandro

Immagini

Calendario

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Data :  11-07-2020
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
Data :  25-07-2020
26
27
28
29
30
31

Eventi della Comunità

#Diamoinumeri

RACCOLTA VIVERI

Avvento 2019

 

Condividiamo i numeri della RACCOLTA VIVERI di AVVENTO a favore delle famiglie accompagnate dal servizio Caritas parrocchiale:


 

 Avvento 2019

Fabbisogno

annuale

Pasta

230 kg

959 kg

Riso

  82 kg

396 kg

Pelati

122 kg

603 kg

Legumi

  78 kg

182 kg

Tonno

  41 kg

116 kg

Olio

  109 l

               343 l

 

Il valore dei viveri distribuiti durante l’anno 2019 è pari a 11.483 € (957 € / mese).

Estendiamo a tutti, per la generosità, il GRAZIE di don Gian Paolo e del gruppo di volontari del nostro servizio Caritas parrocchiale (che ringraziamo per il costante impegno), a nome delle 250 persone – 75 nuclei familiari – assistite e accompagnate sul nostro territorio.

Ne approfittiamo per ricordare che, esaurita la raccolta straordinaria, prosegue invece la raccolta ordinaria, affidata alla generosità e all’attenzione quotidiana di ognuno per tutte le persone che, accanto a noi, vivono situazioni di difficoltà.

Il poco, messo insieme, dà tanto, per essere concretamente una Comunità al servizio di chi ha bisogno.

Gruppo Famiglie

La nostra Comunità parrocchiale ancora una volta si propone e ci offre l’opportunità di una condivisione dell’esperienza di Vita Familiare: semplicemente, senza orpelli, ci si mette reciprocamene a disposizione anche solo con la presenza.

Dopo la cena comunitaria, è proposto un momento di riflessione. Pur tenendo presente che ad ogni incontro è proposto un confronto su una specifica tematica, l'obiettivo di questi momenti è, in realtà, quello di darsi la mano e aiutarsi a procedere nella vita di tutti i giorni.

L'appuntamernto, un venerdì al mese, permette di conoscersi e condividere le proprie esperienze, ritagliandosi un momento dalla routine e dalla frenesia della quotidianità.

I prossimi appuntamenti sono:

 

venerdì 7 febbraio

venerdì 6 marzo

venerdì 17 aprile

venerdì 15 maggio

 

alle ore 19.30 per la cena condivisa

alle ore 21.00 per il momento di condivisione

Per le famiglie con figli è possibile usufruire del servizio di babysitting

che la parrocchia mette a disposizione!

Vi aspettiamo!!!

Tombolata con Gruppo Terza Età

Tombolata con il Gruppo Terza Età

Pomeriggio di auguri e di festa questo giovedì 19/12 per il nostro Gruppo TERZA ETÀ, con la tradizionale TOMBOLATA di Natale insieme agli animatori e ad alcuni ragazzi del Post Cresima della nostra parrocchia, con l'immancabile Babbo Natale e la partecipazione di don Gian Paolo!

Post Cresima al servizio, con nonne e nonni di Sant'A!

Il Gruppo Terza Età tornerà a ritrovarsi dopo l'Epifania, ogni giovedì pomeriggio dalle h. 15.30 alle 17.30 circa, nella sede di via Alessandro III, 6! Non dimenticare di dirlo anche ai tuoi nonni, invitandoli a partecipare!

Dal gruppo, AUGURI DI BUON NATALE E DI BUONE FESTE alla nostra Comunità e a tutti gli amici! Dalla Comunità e da tutti gli amici un augurio a tutto il gruppo, perché possa continuare a essere un riferimento di incontro, compagnia, amicizia e memoria viva per tutti noi!
Insieme è più bello!

Pranzo con l'AC

Domenica 8 dicembre, solennità dell'Immacolata,anche a Sant'A il gruppo AZIONE CATTOLICA parrocchiale ha festeggiato, durante la S.Messa delle h. 10.00, il rinnovo dell'ADESIONE all'associazione, con la benedizione delle tessere e un pranzo insieme. 

Un momento sempre atteso di vera festa in famiglia, quest'anno vissuta con la presidente parrocchiale Anna, la presidente diocesana Elisabetta, don Gian Paolo, don Mauro, don Maurizio, i seminaristi Raoul e Alberto, il gruppo dei giovani che ha accompagnato con il canto la celebrazione eucaristica, e con numerosi soci partecipanti oppure assenti ma presenti con il cuore: a tutti il grazie della nostra Comunità per la ricchezza reciprocamente donata con il nostro percorso quotidiano, concreto e condiviso di fede e di comunione, nel solco dell'evangelico "Lo avete fatto a me" (Mt 25,40) che ci impegna a dare forma innanzitutto alla nostra vita, la prima e più efficace "azione pastorale".